Dal corto "Venere è un ragazzo" potrebbe nascere un film


Il regista Giuseppe Sciarra e la casa di produzione Cinetika fecero uscire "Venere è un ragazzo" due anni fa. Dopo un inizio incerto, dovuto anche ha una scena del cortometraggio non capita da alcuni festival, l'opera del regista pugliese durante la pandemia ha avuto un successo incredibile sul web, diventando un piccolo cult per il pubblico lgbtq.
Il successo di Venere è un ragazzo è da ricercarsi probabilmente in più fattori: la bellezza che buca lo schermo dell'attore Tiziano Mariani, la ricerca disperata di amore dei protagonisti in un mondo troppo incentrato sull'immagine in cui ogni spettatore può riconoscersi, una colonna sonora perfetta che si imprime al primo ascolto e poi la vicenda originale di un crossdresser che ama le donne e chissà forse anche gli uomini.
Più volte il regista Giuseppe Sciarra, il produttore Andrea Natale e l'attore Tiziano Mariani hanno espresso il desiderio di voler fare un film basato sul corto, affermando che è loro intenzione realizzarlo quando sarà possibile e in funzione di una storia più ampia e complessa.
Venere è un ragazzo ha vinto numerosi premi (dal Nice Iff per la miglior sceneggiatura al premio miglior regia per il magazine di culto Cinefact) e può essere visto gratuitamente in streaming.
Commenti