Arriva "Cromoterapia", il nuovo singolo degli Indaco Duo


Gli Indaco Duo, ossia Simone e Luisa, sono due cantautori che vantano oltre 50 concerti tra piazze, teatri, pride e club. A loro attivo c'è anche l'esperienza a Sanremo 2019 e due singoli a tema lgbt+ con cui hanno conquistato cuori e colori: "Tonalità" (sigla di Jotassassina 2019, premio Miglior Sigla Ciao Gender/Radio 3 Network) che si propone come un inno che grida la voglia di esprimere liberamente le proprie sfumature e "Tinte Unite", scritta durante il primo periodo di quarantena e incentrata sulla voglia dei giovani di riprendersi la propria vita che porta con sé l’attualità ed una forte riflessione sul sociale.
Ad Aprile 2021, il duo ha firmato un contratto con l'etichetta discografica Azzurra Music (casa discografica di Dodi Battaglia, Patty Pravo, Riccardo Fogli e Loredana Errore) con cui il 28 maggio lancerà il nuovo singolo "Cromoterapia". Si tratta di un tormentone fresco ed estivo che, attraverso la sua pungente ironia, vuole raccontare il collegamento tra i malesseri fisici e quelli spirituali, causati dall'omofobia, dalla distanza, dall'intolleranza, dall'ignoranza, dalla discriminazione e dal grigiore di una società che non educa all'apertura. I due cantautori allora chiamano a gran voce un dottore che prescriva i colori come terapia: la cura a tutti quei mali potrebbe davvero essere il dipingersi con libertà, di orgoglio, di baci, di festa, di voci e di una canzone da urlare e ballare, che sia la ricetta per un nuovo sorriso.

Gli Indaco Duo ci raccontano: «C'è stato un gran lavoro dietro questo progetto, un lavoro di complicità, sinergia e anche - come ogni artista per antonomasia - di nottate insonni. Siamo davvero felici di poter portare alle orecchie del mondo questa nuova canzone che rappresenta noi due ma sappiamo che parla anche per tanti giovani in situazioni tutt'altro che facili, che sicuramente la musica non può aggiustare ma può aiutare a superare con un po' di buona energia. Non vediamo l'ora di portarla dal vivo sui palchi e di vedere tante belle persone colorate cantarla con noi».

Per festeggiare l'uscita del nuovo brano, il duo si esibirà in un esclusivo concerto in streaming che cercherà di abbreviare tutte le distanze: sia quella che separa i due cantautori dagli sguardi e dalle mani del loro pubblico che quella che li separa dalla pubblicazione del loro nuovo singolo, ascoltabile in anteprima assoluta e in una veste intima e irripetibile durante l'evento.
Si tratterà di una piccola grande avventura di suggestioni, anche visive, per una sequenza di canzoni e video studiati per raccontare la loro storia, dagli inizi fino ai colori di oggi e domani. Il concerto verrà trasmesso giovedì 27 maggio 2021, alle ore 21:00, dal set MicroSTudio di Servizi Teatrali di Trieste in esclusiva su Eventbrite (qui tutte le informazioni sul'evento).
Commenti