Oggi Pillon elogia il parlamentare di Vox che aggredì il padre trans di un bambino


Anche oggi il leghista Simone Pillon ha elogiato l'istigazione all'odio, dicendosi eccitato dall'omofobia dell'destra franchista spagnola. Ed è forse confidando nell' ignoranza dei suoi elettori che all'interno del suo quotidiano messaggio di istigazione all'odio cerca di sostenere che sarebbe colpa del ddl Zan se un fondamentalista di estrema destra spagnolo è stato sospeso da un'azienda privata statunitense.
E come dire che se oggi avete fatto la cacca, allora significa che c'è il reale e tangibile rischio che Pillon sia un pedofilo. Il livello di nesso sarebbe più o meno lo stesso.

Nelle sue solite ricostruzioni fantasiose dei fatti, scrive:



Se è per questo, la moglie di Gandolfini ha delle ovaie ma il leader dei fondamentalisti non riesce ugualmente ad ingravidarla. Citare la sua impotenza procreativa giustificherebbe il sostenere che bisognerebbe vietargli di potersi sposare o chiedere che lo stato limiti i suoi diritti?
Inoltre, come sempre, sono tante le imprecisioni di Pillon. Innanzi tutto non dice che la sospensione è stata di sole 12 ore, così come non spiega neppure che la polemica si fonda sul nazionalismo di Vox e il loro sostenere che twitter sarebbe "un assalto di una potenza straniera".
Pillon non dice che i commenti di Contreras erano in risposta a un articolo condiviso sulla piattaforma da un uomo transgender che ha annunciato di essere diventato padre dopo aver dato alla luce una bambina. Ed è lì che l'esponente di estrema destra ha aggredito l'uomo, starnazzando istericamente che lui pretendeva fosse considerato una donna.
Twitter ha ritenuto che Contreras ha violato la sua politica contro materiale che minaccia, molesta o incoraggia la violenza contro gli altri in base a razza, origine etnica, nazionalità, orientamento sessuale, genere, identità di genere, religione, età, disabilità o malattia.
Questa non è la prima volta che i contenuti di Vox vengono segnalati per le sue campagne di odio. Twitter disattivò l'account ufficiale di Vox per 24 ore durante le elezioni, a seguito del loro affermato che gli alti tassi di criminalità erano collegati agli immigrati dal Nord Africa.

Nonostante la sospensione sia avvenuta lo scorso mese, a conferma dell'esistenza di una regia comune dietro alla campagna omofoba italiana, solo oggi La luce di Maria, La voce del patriota e tutti gli altri siti legati alla propaganda populista ne hanno parlato solo ora:



Ed è surreale come tutti raccontino la stessa versione, in quel loro proporsi come una ripetizione a pappagallo di quello che i loro leader gli dicono di dire.
Commenti