Il leghista Binelli cita la Terragni per diffondere fake-news contro la Cirrinna


Il solito leghista Sergio M. Binelli cita la solita Marina terragni per inventarsi frasi mai dette con cui incoraggiare odio. E qui i casi sono due: o sono incapaci di comprendere il senso di una semplice frase, o sono in malafede. fatto sta che i due scrivono:



Ma la Cirinnà ha invitato Renzi a buttarsi dal ponte dei suicidi? Non proprio, dato che il discorso completo era questo:

Ddl Zan? L’operazione di Renzi è un suicidio politico, la sua posizione sta facendo scivolare l’Italia verso l’Ungheria di Orban e verso i sovranisti. Io fino a ieri pensavo che Salvini fosse come Orban. Adesso invece sembra Renzi come Orban. Lui sta facendo l’occhiolino alla Lega e a Forza Italia per trattare sull’elezione del presidente della Repubblica e sulle future elezioni. Del resto, un partitino che stabilmente sta sotto il 2% ha solo due opzioni: o guardare all’area a lui limitrofa, cioè il centrodestra, oppure buttarsi dal Ponte d’Ariccia.

Se l'Italiano non è un'opinione, parlare di suicidio politico non significa invitare qualcuno a suicidarsi. Ma i due paiono preferire la mistificazione, anche perché sono ormai mesi che cercano di sabotare il ddl Zan mistificando la realtà.
Commenti