Il camerata Fabio Tuiach torna a giocare con i cadaveri


I negazionisti di estrema destra sono davvero surreali. Non solo si inventano folli teorie e si arrabbiano se le persone normali non la prendono per buona, ma amano anche giocare con i morti e cercare di falsificare la realtà per negare l'evidenza.
Ad esempio, quel camerata Fabio Tuiach che promette di creare danni ai cittadini di Trieste se lui non verrà esonerato dal rispetto delle legge in quanto fiero seguace di Mussolini, giura che i casi di Covid sarebbero aumentati vertiginosamente dopo l'arrivo dei vaccini. Lo assicura pubblicando dei dati pubblicato sui canali Telegram dei neofascisti:



Peccato che il suo voler confrontare settembre 2020 con settembre 2021 sia una truffa, come si evince anche solo guardando la curva epidemiologica e constatando come lui abbia preso i dati che precedevano il picco di contagi (i suoi dati sono antecedenti a dove vedete la linea del 30 settembre):



Ma quanto bisogna essere in malafede per voler sabotare i dati falsificando i dati che si servono a fanatici negazionisti? E siamo certi che fare terrorismo inventandosi tesi contrarie all'ordine pubblico non costituisca reato?
2 commenti