Caserta, vandalizzata la targa dedicata alle vittime omosessuali del nazifascismo


Mentre Adinolfi dice che lui vede «fascismo» nei diritto di scelta delle donne e non nei simpatizzanti di Hitler che lo invitano si loro festini neonazi, dei criminali hanno vandalizzato la targa commemorativa delle vittime omosessuali della strage nazifascista installata lo scorso 27 gennaio da Rain Arcigay Caserta e dal Comune di Caserta .
«Siamo sbigottiti e tristi -dichiara l'associazione- Questa è per noi una escalation di episodi vandalici che da diverse settimane subiamo. La bandiera arcobaleno fuori la nostra sede ormai viene rubata dopo due giorni che la ripristiniamo. Le targhette sulla panchine arcobaleno di Capua e Orta di Atella sono state danneggiate e distrutte più volte, fino ad arrivare alle svastiche su quelle della panchine arcobaleno di Aversa. Oggi sono beni materiali, ma domani potremmo essere noi?
Facciamo appello al Sindaco di Caserta affinché ci aiuti nel ripristinare il prima possibile la targa e chiediamo alle Istituzioni, alle Forze dell'ordine e alla società civile tutta di aiutarci nel realizzare e costruire una città più aperta, inclusiva e sicura. Noi non ci fermeremo. Sempre fieri e alla luce del sole».
2 commenti