Da Adinolfi alla Donato, il flop elettorale dei personaggi da talk show


Non solo Mario Adinolfi. Anche per Francesca Donato queste amministrative si sono rivelate un flop colossale, nonostante entrambi godessero un’esposizione mediatica spropositata. Se Adinolfi ha preso zero voti a Ventotene, la Donato è arrivata penultima a Palermo.
Evidentemente le urla in favore di telecamera e le sceneggiate da talk show che hanno caratterizzato le loro carriere non sono bastate a fargli ottenere un reale consenso.

Mario Adinolfi incolpa un «controllo paramafioso del voto tipico un piccolo centro meridionale», dicendo che lui non ha «mai avuto una riga in campagna elettorale da La7, Fatto Quotidiano, Messaggero, Repubblica». Peccato che nei giorni immediatamente precedenti alle elezionisia stato ospite di Mattino 5 su Canale 5 e di Zona Bianca su Rete 4, i quali non hanno certamente dato pari esposizione nazionale ai suoi avversari.
L'eurodeputata ed ex leghista Francesca Donato, antieuropeista e no vax che si oppone alle sanzioni alla Russia perché poco convinta che la strage di Bucha sia mai avvenuta, è arrivata quinta nella corsa alla poltrona di sindaco. Nonostante l'endorsement di Alessandro Meluzzi, è stata superata anche dalla candidata di Potere al Popolo.
3 commenti