L'ex consigliere Tuiach diffama Zaira e Fedriga, poi invita i camerati ad ucciderli


La speranza è che Zaia e Fedriga si decidano finalmente a sporgere querela per diffamazione aggravata nei confronti del camerata Fabio Tuiach, ossia l'ex consigliere a cui il loro partito ha garantito anni di stipendi pubblici. Pare infatti inaccettabile il suo giurare che i due presidenti si sarebbero fatti vaccinare con acqua fisiologica o che i consiglieri leghisti triestini siano assassini.
Ovviamente sono tutte stupidaggini basate sul suo negazionismo da esponente fascista che va in giro a dire che Hitler sieda alla destra del Padre, ma il fatto che risulti patetico non significa che possa violare ogni nostra legge, soprattutto se invita i camerati ad uccidere i politici del suo comune e della sua regione:



Se si considera l'alto numero di reati di cui l'immigrato istriano si è pubblicamente vantato, viene da chiedersi se in Veneto esistano le istituzioni o se la legge viene ritenuta facoltativa. E non va meglio quando il camerata inizia a giurare che alcuni consiglieri di Fedrega sostengano che i vaccini siano letali e che i politici sarebbero assassini che vanno aggrediti:



Ripetendo sempre le stesse stupidaggini cone farebbe un bambini poco intelligente, scrive anche:





E naturalmente non manca il suo solito antisemitismo:



Insomma, Tuiach e gli altri traditori della Patria vogliono tornare ai loro attacchi squadristi di matrice fascista. E se non voleva essere licenziato, gli sarebbe bastato non cercare di truffare lo stato chiedendo il pagamento della malattia mentre se ne andava in giro a fare il fascista.
1 commento