Transfobia, il deputato di Fratelli d’Italia ribadisce che loro non riconoscono le persone trans


Il deputato Andrea Delmastro Delle Vedove, ovviamente di Fratelli d'Italia, è tornato ad ostentare la transofobia che pervade all'estrema destra populista. Forte del suo passato da missino, il signor Delmastro Delle Vedove è il capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Esteri, responsabile degli affari Esteri per Fratelli d’Italia e Presidente della Giunta per le Autorizzazioni a Procedere di Montecitorio.
Nel corso di un'intervista a Klaus Davi che il signor, l'esponente meloniano ha sostenuto che le donne trans non debbano poter esistere perché l'ultra-destra non le riconosce come tali:

Come tutti i conservatori sono ancorato a un dato della realtà, a un dato biologico, se hai il pene vieni classificato come genere maschile. Cosa si definisce come genere maschile? Alcune caratteristiche fisico-somatiche, fine. Una transgender non è una donna. Il dato biologico è inequivocabile. Non sono disposto a stravolgere il dato di realtà.

Se l'unico dato di realtà parrebbe la sua sfrenata transfobia, appare evidente come il partito di Giorgia meloni sia coeso nel promuovere una transfobia degna del peggior Putin.
2 commenti