Fratelli d'Italia si inventa che le sinistre vogliano cancellare il Natale, la Pasqua, la festa della mamma e del papà


Secondo Fratelli d'Italia, sarebbe a causa della vittoria delle sinistre a Verona che un asilo avrebbe «comunicato che non si sarebbe più festeggiato il Natale, né la festa della mamma, né del papà, né la Pasqua».
A sostenerlo sono i consiglieri di minoranza Federico Sboarina e Rosario Russo, capogruppo e consigliere della lista civica Battiti per Verona e da Marco Padovani e Maddalena Morgante, capogruppo e consigliera di Fratelli d’Italia. Ovviamente la loro versione dei fatti è stata prontamente rilanciata dall'organizzazione forzanovista Provita Onlus per mano di Manuela Antonucci, ossia la tizia si inventò la strumentalizzazione dei fatti di Bibbiano.

Ed è stupefacente osservare come la narrazione già campi nel post pubblicato sui social dal sindaco che presenziò al vergognoso Congresso della Famigli organizzato dai russi, il quale parla di "recite" e non più di abolizione delle feste.



Viene quasi voglia di non perdere tempo a sbugiardare la "notizia", dato che potremmo trascorrere ore ad elencare tutte le volte in cui la destra si è inventata che qualcuno volesse "cancellare il Natale" per poi essere smentita. Ed è indicativo come non riportino mai le motivazioni, come quando urlarono che una scuola avesse "cancellato la festa del papà" omettendo di dire che a decidere di non fare lavoretti era stata solo una classe in cui un giovane studente aveva appena perso il padre.
Eppure l'organizzazione Provita Onlus assicura che tante famiglie avrebbero voluto «togliere i loro figli da quell’asilo». Assicurano che «la scelta mira proprio a recidere le radici culturali dei bambini», ricorrendo al loro consueto populismo, se ne escono asserendo che «se si è davvero così convinti di una simile scelta, si dovrebbe essere disposti a non godere le ferie in quel periodo».

L'assessora all'Istruzione Elisa La Paglia ha ovviamente smentito tutto: «Rassicuriamo tutti i genitori, in merito alla notizia diffusa stamane da Fratelli d’Italia secondo cui l'asilo comunale Le Colombare avrebbe deciso di non festeggiare il Natale, la Pasqua, la Festa della mamma e del papà. Non è cambiato nulla, siamo solidali con le educatrici e la coordinatrice, e teniamo a ribadire che tutte le attività previste nella scuola in oggetto seguono le linee pedagogiche ministeriali. La metodologia di lavoro educativo-didattico del Nido è quella prevista dagli Orientamenti nazionali per i servizi educativi per l'Infanzia adottati con Decreto Ministeriale n. 43/2022. Ciò significa che in occasione della celebrazione delle principali ricorrenze, si sostengono le proposte dei bambini senza limitare l’attività con procedure codificate su un manufatto già preconfezionato e identico per ogni bambino. L’orientamento è quello di sostenere e rafforzare la creatività, affinché le opere realizzate dai piccoli per le ricorrenze rappresentino un dono autentico ricco di significato anche agli occhi stessi del bambino. Ci sembra quindi strumentale sollevare timori che non trovano alcun fondamento nei fatti e che rischiano invece di stravolgere la realtà».

Quindi, guardando alla fotografia di apertura, apprendiamo che il tizio che sta in mezzo è andato dai due tizi alla sua sinistra a dire che la lobby integralista rappresentata alla sua destra chiede che si usino i bambini per fare propaganda elettorale?
2 commenti