Steve Bannon si è costituito, rischia 15 anni di carcere per la truffa sul muro anti-migranti

L'ex consigliere di Donald Trump, Steve Bannon, si è costituito a New York. L'alleato di Salvini e della meloni è accusato di truffa a causa del suo ruolo in un programma di raccolta fondi per costruire il muro anti-migranti al confine con il Messico. Bannonsi sarebbe anche intascato in tasca un milione di dollari tra oltre 25 raccolti.
Il precedente processo nei confronti di Bannon era stato archiviato dopo che Trump gli aveva concesso la grazia come suo ultimo atto alla Casa Bianca. Ma il perdono presidenziale si applica solo ai procedimenti giudiziari a livello federale, non alle inchieste a livello statale.

Per anni era stato dipinto come un "eroe" da Salvini e dalla Meloni, i quali ora potrebbero trovarsi in imbarazzo per i loro post entusiastici che ricordano quelli in cui elargivano elogi al loro amatissimo Putin:

In passato, quando Bannon ricorpiva il ruolo di ideologo delle destre populiste, dichiarò che Fratelli d'Italia fosse da ritenersi un partito fascista:


Oggi quei "fascisti" vorrebbero governare l'Italia mentre un loro amico invade l'Ucraina, un altro loro amico ha organizzato un assalto al Campidoglio e il terzo loro amico ha le manette ai polsi per aver truffato i cittadini usando il razzismo.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Adinoldi elogia Steve Bannon per aver collaborato con i trumpiani che hanno assaltato il Campidoglio
Guerra in Ucraina, Steve Bannon e Donald Trump elogiano Vladimir Putin
Arrestato Steve Bannon: è accusato di oltraggio al Congresso
Steve Bannon verrà sfrattata dalla Certosa di Trisulti. L'affidamento fu illegittimo
Adinolfi dice che Steve Bannon è un suo amichetto e che lui è felice che non dovrà rispondere dei suoi crimini
Nelle sue ulrime ore da presidente, Trump ha graziato Steve Bannon