Il commuovente spot J&B con il nonno che aiuta la nipote nella sua affermazione di genere


Suscitando l'immancabile ira delle lobby fondamentaliste, la J&B ha realizzato uno strepitoso spot in cui si tratta il tema dell'affermazione di genere.
Le immagini ci mostrano un signore anziano che, di nascosto dalla moglie, si mette a provare trucchi, rossetti e fondotinta. E se il pensiero ci porta a pensare ad una sua possibile doppia vita , la sorpresa arriva nella tarda mattinata del giorno di Natale. La coppia di anziani ha organizzatoun pranzo di famiglia, con figli e nipoti. Ed è tra loro che c’è anche Alvaro. Suo nonno lo accoglie e poi, poco prima che il pranzo abbia inizio, lo prende da parte. Lo conduce davanti allo specchio dove aveva provato per giorni ed inizia ad aiutare Alvaro a truccarsi, mentre negli occhi del ragazzo brillano barlumi di gioia e commozione. Tornati a tavola, tra lo stupore trattenuto e sguardi di piena accettazione, il nonno introduce a tutti Ana, sua nipote di 26 anni.
Una voce narrante spiega: «Vogliamo che tutti possano festeggiare il Natale, senza che nessuno sia escluso. Ma, purtroppo, in queste date, molte persone del collettivo LGTBIQ+ si sentono a disagio o rifiutate nelle proprie famiglie e non possono festeggiare con loro. Per questo abbiamo realizzato questa storia di Natale con protagonisti un nonno e la sua famiglia. Inoltre, abbiamo l’interpretazione di Ella Di Amore, artista trans multidisciplinare di 26 anni, che dà voce e visibilità al collettivo. Vorremmo che questa storia ci facesse riflettere, perché in queste date ci possa essere sempre posto a tavola per l’accoglienza, il rispetto e, soprattutto, la festa. C’è voglia di festeggiarci».

Clicca qui per guardare il video.
1 commento