Giorgia Meloni rompe il silenzio sulla strage di Cutro solo per dire che lei non se ne sente responsabile


Dopo una settimana di vergognoso silenzio, è davanti al ritrovamento di un nuovo cadavere di un bambino che la signora Giorgia Meloni ha parlato della strage di Cutro solo per dichiarare che lei non se ne sente responsabile e che lei non ritemeva di dover andare sul posto, preferendo andare a scattarsi selfie tra gli arabi.
Non solo. Praticamente urlando che Guardia Costiera, soccorritori, sommozzatori e pescatori sbaglierebbero a dire che quei migranti potessero essere salvati, è senza far trasparire alcuna empatia verso i morti che la troviamo a dichiarare:


Quando lei dice che il governo non avrebbe ricevuto segnalazioni, parrebbe mentire. Infatti È ormai acclarato che Frontex abbia inviato la segnalazione del barcone fatiscente pieno di persone senza strumenti di sicurezza.
Peccato non sia Frontex a decide se condurre un’operazione Sar. Quello è un compito del suo governo. E il suo governo, una volta ricevuta la segnalazione Frontex, ha deciso di attivare un’operazione di polizia invece di un’operazione di ricerca e soccorso. Ed è di questo che le viene chiesto conto, anche se le dice che le Ong che lei tenta di ostacolare operano in settori dove ci saranno altri morti.
Un governo che preferisce mandare prima la polizia piuttosto che i soccorritori ha fatto una scelta politica, peraltro molto chiara. E lei dovrebbe assumersi le responsabilità di quelle loro scelte. E dato che le piace definirsi "mamma cristiana", fa quantomeno sorridere dica che è pensando di salvare vite che lei urla ai migranti che dovrebbero starsene a casa loto a vedere i loro figli che muoiono di fame. Da mamma, lei assicura che quelle mamme dovrebbero preferire una morte certa dei loro figli piuttosto che a rischi che poi portano grane ad un governo che ha fondato la sua campagna elettorale sull'astio verso i migranti.

Inoltre non dovrebbe fare l'offesa se qualcuno ipotizza che a lei di quei morti freghi ben poco, dato che è lei che 2014 si disse disposta a far affogare i migranti pur di non farli arrivare in Italia:



Ora che quei migranti sono affogati, con che diritto fa l'offesa se qualcuno osa pensare che quella mori non l'abbiano particolarmente colpita?
1 commento