Salvini ci spiega che chi supera il limite di velocità va tutelato


Salvini ha promesso che lui avrebbe punito tutti, avrebbe imposto rigide regole e avrebbe preteso inflessibilità alle norme. Ma oggi ci spiega che chi supera il limite di velocità va tutelato, soprattutto se magari si tratta di chi è stato da lui dispensato dal pagamento del superbollo:



Se Salvini ritiene esistano limiti irragionevoli, forse dovrebbe agire su quei limiti e non promettere impunità a chi violerà il codice della strada. E qualcuno potrebbe anche pensare chi gli abbia chiesto quella modifica, dato che una certa deputata era stato chiara in merito:



Anche dal punto di vista statistico, la sua decisione non pare orientata a salvare vite umane. Se è pur vero che molti suoi elettori vorrebbero scorrazzare ad alta velocità per le strade urbane, i dati reali mostrano che la violazione di quei limiti comporta morti evitabili:



In soldoni, il codice salviniano della strada pare basarsi su eliminazione degli autovelox e aumento dei limiti di velocità in autostrada, ma poi vuole imporre targa e assicurazione obbligatoria alle biciclette...
Commenti