Donzelli l'avrà capito che la Meloni sosteneva Vox e che hanno perso?


Donzelli pare non essersi accorto che la sua Giorgia Meloni sosteneva i franchisti di Vox, ossia il partito di estrema destra che più di tutti è uscito perdente dalle elezioni spagnole. Ma pur di sostenere che loro avrebbero vinto le elezioni spagnole, festeggia il fatto che abbiano prevalso un altro partito.



Quindi ci faccia capire, dato che loro hanno perso, si attribuiscono la vittoria di un partito che non hanno sostenuto? E davvero negano che il vantaggio sia inutile se non hanno la maggioranza dei seggi?
Oppure è tutto in discorso senza senso per insultare la sinistra e divertirsi a offendere i cittadini che non l'hanno votato definendoli "sinistri"?

Dato che quando c'è da insultare qualcuno i leghisti non mancano mai, anche il leghista Giorgio La Porta definisce "porelli" quanti si limitano ad osservare che l'estrema destra non è destinata a conquistare il continente come sosteneva la Meloni:



Insomma, davanti alla sconfitta dei loro alleati pensano che la risposta migliore sia l'invettiva. E i loro sostenitori gli vanno pure dietro. Evidentemente incapaci di comprendere che la Meloni promuoveva il partito indicato in verde nella cartina e che l'azzurro indica un partito che al Parlamento Europeo sta nello stesso gruppo del Pd, è ricorrendo alla loro propensione all'insulto gratuito che pubblicano immagini come questa:



Per dare visibilità ai loro squallidi fotomontaggi, questi personaggi hanno pure dato dei soldi ad Elon Musk. Peccato che il partito sostenuto dalla Meloni continui a non figurare in quella cartina.

E dato che loro campano di polemica, La Porta accusa Domani di accusare i popolari di essere franchisti. Peccato sia sufficiente una comprensione del testi a livello elementare per capire che il giornale rivolge precise accuse unicamente a Feijoo, accusandolo si essere un finto moderato:



Se non è chiaro perché i leghisti siano di matto ogni volta che qualcuno gli tocca un fascista, un franchista o un neofascista, è molto chiaro che Domani esprime semplici perplessità su un personaggio che si dice moderato ma che esprime idee poco moderate. Un po' come la meloni o Salvini che si identificano di "centro-destra" nonostante sia abbastanza evidente possano essere considerati entrambi di estrema destra.
1 commento