La Lega porta Provita Onlus e Borgonovo al Parlamento Europeo contro le tutele per i bimbi nati da GpA


Ovviamente c'è la Lega di Matteo Salvini dietro alla conferenza dal titolo "Fermiamo il mercato dei figli" che l'organizzazione forzanovista Provita Onlus ha organizzato presso il Parlamento Europeo.
Per iniziativa della leghista Alessandra Basso, Jacopo Coghe ha portato la sua propaganda al cospetto dei rappresentanti dell'unione, sostenendo che dovrebbero «passare dalla pericolosa proposta di un Regolamento europeo per il riconoscimento transfrontaliero della genitorialità a una abolizione universale europea della maternità surrogata». Ed è indicativo dica che la tutela dei diritti dei minori rappresentanti un "pericolo" ai loro occhi.
Coghe ha poi sostenuto che la proposta di legge italiana «utero in affitto reato universale» rappresenterebbe «un esempio virtuoso per una futura abolizione europea e internazionale della maternità surrogata». Ovviamente ha poi fatto capire che la proposta ha finalità di propaganda elettorale: «La battaglia contro il mercato dei figli non può restare a livello nazionale ma deve diventare patrimonio dell’Unione Europea e la posizione dei partiti su questo tema sarà per noi cruciale in vista delle elezioni europee di giugno 2024, quando chiederemo a tutti i candidati di esprimersi esplicitamente su questo punto».



L'iniziativa ha visto anche la partecipazione del solito Francesco Borgonovo e di esponenti dell'organizzazione franchista Citizien Go. Nei giorni scorsi Salvini inymtendeva incontrare Le Pen per valutare alleanze con gli estremisti dell'Adf teseca in vista delle europee.
Commenti