Borghi gioca a fare il sovranista contro Ryan Air: «Mi vien voglia di raddoppiare il decreto»
Il leghista Borghi pare voler fare i dispetti come si faceva all'asilo. E così, dice di voler fare leggi contro chi critica i loro decreti. Tanto la compagnia di bandiera l'hanno mandata in fumo quando Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia ne impedirono la vendita ad Air France, misero i debiti a carico dei contribuenti italiani e promettendo improbabili cordate italiani. Ed anche il mancato invio di documenti in Europa potrebbe far saltare la vendita di Ita.
Senza un piano b e senza una compagna di bandiera, si lamentano che i privati non si facciano carico delle linee meno frequentate come loro vorrebbero e dicono che la loro idea è quella di sostenere che lo stato debba obbligarli a fare ciò che lo stato non è in grado di gestire.
Eppure l'elettore di destra pare eccitato davanti a tale sovranismo e leggi che tolgono libertà alle aziende private, eccitato da una Lega che fa il pugno duro e urla che in Italia comanda Salvini. E così, sperano che Borghi possa cacciare Ryan Air da Orio al Serio, ossia da un aeroporto che praticamente esiste solo grazie a loro dato che prima del loro ingresso era un semplice scalo commerciale:
Gli piacerà chi si atteggia da bullo, ma se uccidessero Orio al Serio, probabilmente mezzo nord Italia non potrebbe più usufruire di voli low-cost e la Lombardia ne sarebbe economicamente danneggiata. Ma evidentemente non è un problema per dei ricchi senatori che col loro ricco stipendio non hanno problemi a comparere biglietti molto costosi.
Intanto anche EasyJet ritiene che quel decreto farà aumentare i costi dei boglietti, mentre alcune tratte già stanno sparendo:
Intanto la moglie del ministro Piantedosi autorizza l'intestazione di strade ai miti dei neofascisti:
Intanto la nuova Rai delle Meloni continua a puntare sulla propaganda:
Da sola, senza contraddittorio e con un giornalista amico che la promuoverà, la Meloni racconterà la sua versione delle cose. Ma forse non spiegherà agli italiani perché continui a cercare consensi sulla pelle della povera gente:
Ma come si può obbligano una nave ONG a lasciare a terra salvagenti, battelli gonfiabili, farmaci ed equipaggiamenti medici per il soccorso, ossia tutto il necessario per salvare chi è in pericolo? E come si può arrivare a minacciare l’arresto per chi salva vite umane? Questo è proprio mondo al contrario della Meloni.