La Lega vuole istituire il reato di opinione?


Secondo loro, Vannacci avrebbe ogni diritto di dire che i gay non sarebbero normali o che le persone di colore non meriterebbero di essere rutenute italiane, ma Fedez andrebbe punito perché osa criticare i carabinieri. Lo sostiene la leghista Susanna Ceccardi, ovviamente cercando di aizzare i suoi:



Quindi tutta la retorica leghista sulla lotta al "politicamente corretto" o sulla libertà contro la censura" valgono solo quado un ex genere della Folgore insulta le minoranze sgradite ai leghisti? Per gli altri serve un reato di opinione che punisca chi dissente dal loro pensiero unico?
E se il fatto che Fedez vada ritenuto "di dinistra" parrebbe una sua personale convinzione, ci risulta che il suo generale abbia detto di peggio mentre Salvini si proponeva di ricompensarlo con una poltrona a nostre spese.

La leghista Ceccardi contesta ben due magistrati, i quali concordano nel ritenere che nel testo di una sua vecchia canzone Fedez abbia utilizzato "accenti aspri e discutibili", ma tuttavia sia rimasto all'interno del perimetro del "diritto di critica artistica", senza voler "vilipendere l'istituzione" dei carabinieri. I quali d'altra parte, come Arma, non avevano sporto denuncia contro il cantante.

Dopo gli attacchi alla libertà di pensiero, la Ceccardi si vanta di come Salvini voglia riaprire le miniere per estrarre carbone inquinante:



Quindi, per guardare al futuro, fanno un salto indietro di 250 anni? E sono certi che esaurire le nostre risorse naturali anziché custodirle in caso di necessità sua lungimirante?
1 commento