Ma davvero Negrini accusa i giovani di essere violenti mentre plaude a chi investe e picchia gli ecologisti?


Il benaltrismo e il semplicismo paiono spopolare nella retorica di destra. E così, troviamo il fondamentalista Attilio Negrini che tenta di sostenere che non dovremmo occuparci di diritti civili o di tutela dell'ambiente perché certi giovani non paiono aver avuto una buona educazione. E già quo non si capisce perché mai dovremmo opporre temi così diversi.
Se probabilmente potremmo osservare che non contribuisce all'educazione di quei giovani il fatto che le lobby vicine a Negrini si oppongano ad ogni forma di educazione al rispetto nelle scuole (spesso sostenendo basti avere un papà maschio e una mamma femmina perché la loro educazione sia impeccabile) o il fargli vedere che Vannacci fa soldi facili insultando i gay e le persone di colore, lui scrive:



Fa sorridere che a propinarci una polemica gratuita su come i bambini non avrebbero rispetto dei loro doveri sia un no-vax che invitava i negazioni a fregarsene del contrasto alla pandemia e a non contribuire al bene comune. E fa ancora più sorridere accusi i ragazzi di essere violenti mentre lui plaude ad un criminale statunitense che ha investito un manifestante che protestava per la salvaguardia dell'ambiente:



Quindi ci faccia capire. Sostiene si eroico chi cerca di uccidere un manifestante e poi si lamenta che i ragazzi si comportino come lui invita a fare?

Il video pubblicato da Negrini pare di una violenza e di una depravazione senza dine. Nelle immagini che tanto lo fanno eccitare, si vedono persone che cercano di investire manifestanti, delinquenti che prendono a calci in testa chi protesta per l'ambiente e altri crimini efferati. Ed è in quel contesto che il suo plauso parrebbe quasi rientrare in un reato penale di istigazione alla delinquenza:



Non contento, passa ad insultare il Vaticano. Mostrando l'odio che il fondamentalismo organizzato prova verso un Papa che non è ostile ai migranti come loro vorrebbero, lo accusa di non aver detto ad una bambina che dio non avrebbe genitori. Peccato che siano loro quelli che urlano che ai figli die gay vada detto che non si ha dignità senza un genitori biologico. Eppure scrive:



Insultato il vaticano, passa ad insultare Napolitano. E fa sorridere sostenga che andrebbe condannato per nona ver torturato la povera Eluana Eglaro per il loro sadico piacere. Non si fa mancare neppure infamanti insinuazioni, eccitato da come le leggi volute dai fondamentalisti impedicano una eutanasia non dolorosa alle vittime delle loro vessazioni:



Usa Napolitano per attaccare anche il Presidente Mattarella, decidendo che lui ha stabilito che il suo mandato sarebbe incostituzionale.
Insomma, Negrini pare nutrire astio verso tutti e pare sentire la necessità di ostentare la sua condizione, ma poi si lamenta che i giovani non avrebbero valori e dice che è in nome di qui giovani che dovremmo calpestare i diritti civili.
Commenti