Malan irride chi pensa che loro non stiano facendo bene sui migranti


È ormai dal lontano 2002 che in Italia ogni aspetto dell'immigrazione è regolata dalla Legge Bossi-Fini, scritta ed approvata da quelle stesse destre che vent'anni di distanza ancora urlano che i migranti dovrebbero farci paura. Evidentemente non era una legge così valida, anche se il senatore Lucio Malan irride chi la critica. Ed ovviamente urla che è sbagliato guardare ai numeri, forse perché alle destre fa molto comodo usare i migranti per distrarre l'opinione pubblica dalla loro finanziaria:



Con buona pace per Malan, se spartissimo tutti gli arrivi di quest'anno fra i comuni italiani, parleremmo di 15 migrante a comune. Ed è difficile sostenere che 15 persone a comune possano rappresentare una minaccia alla sopravvivenza della nostra cultura, come loro sostengono quando si dicono "invasi" da gente a loro sgradita.
Inoltre la Sabbadini afferma un'altra verità: in altri Paesi europei i migranti sono di più e vogliono restare. Per loro l'Italia non è una meta, ma solo un Paese di passaggio che desiderano abbandonare quanto prima.



Ma Malan non ci sta. Lui vuole che si dica che loro stanno facendo tutto bene. Che chiedere cinquemila euro di riscatto ai migranti sia normale. Che la Bossi-Fini è una legge che ha risolto tutti i problemi già vent'anni. fa.
Commenti