Pillon sulla tragedia di Brandizzo


Il leghista Simone Pillon si è gettato sulla tragedia dei cinque operai travolti da un treno mentre erano al lavoro sui binari. Ma anziché chiedere spiegazioni al ministro leghista dei trasporti, sostiene che sarebbe Dio a dover fare un miracolo per garantire la sicurezza sul posto di lavoro:



Senza nulla togliere alle vittime, andrebbe osservato che quello non è un crocefisso miracoloso: tecnicamente si chiama "cricca" ed è un difetto di saldatura. Eppure pare proprio che il leghista si sia concentrato sulla questione più irrilevante della vicenda al posto di preoccuparsi dei temi importanti, tipo il motivo per cui quel treno correva su un binario in cui erano in corso lavori.

Anche Salvini ha liquidato la questione promettendo preghiere. Poi ha preso la sua giovane fidanzatina ed è corso a scattarsi selfie al festival di Venezia.



Per fortuna, mentre il ministro competente era troppo impegnato a farsi scattare fotografie sul red carpet, il presidente Mattarella ha ritenuto di dover far visita alle vittime:

2 commenti