Salvini ci imporrà una pioggia di nuove multe, ma darà auto di grossa cilindrata ai ragazzini


Dato che Salvini sembra convinto che ogni problema si risolva inasprendo le pene, il nuovo codice della strada approvato dal Consiglio dei ministri prevedrà persino punizioni a vita.
La sua proposta di legge, che il governo meloni ha inviato al Parlamento, prevede multe fino a 2.600 euro per chi guida con il cellulare. Ci saranno fino a 1.084 euro di multa e sospensione della patente da 15 a 30 giorni per chi supera i limiti di velocità, così come verrò introdotta la sospensione della patente anche per chi passa col rosso.
Chi è già stato condannato e viene trovato con un tasso alcolemico tra 0,5 e 1,5 dovrà rispettare lo 0 come nuovo limite. Per rinnovare la patente dovrà pagarsi una nuova visita medica e gli sarà proibito circolare senza aver installato a sue spese un alcolock sulla sua macchina. Chi risulterà positivo alla droga, anche senza essere in uno stato di alterazione psico-fisica, subirà una revoca della patente di tre anni. In caso di recidiva, la revoca sarà imposta a vita.

Salvini ha anche deciso che sarà fatto divieto usare i monopattini senza il casco, senza una targa (e relativi costi per l'immatricolazione) e senza pagare una assicurazione. La multa inflitta ai trasgressori oscillerà tra i 100 e i 400 euro. Il leghista imporrà anche l'istallazione di indicatori luminosi di svolta e freno, altrimenti si verrà puniti con una sanzione tra i 200 e gli 800 euro. I monopattini in sharing dovranno bloccarsi automaticamente al di fuori delle aree consentite.

Saranno puniti anche gli automobilisti che non terranno almeno un metro e mezzo di distanza per superare un ciclista. Si ipotizzano anche effettuati anche senza la presenza di agenti, usando telecamere nascoste e altri mezzi che facciano sentire sempre a rischio di sanzioni i cittadini.
Se un minorenne verrà scoperto alla guida senza patente e ubriaco o drogato, Salvini lo punirà imponendo che non possa fare la patente prima dei 24 anni di età.

Di contro, Salvini darà auto di grossa cilindrata ai ragazzini. Infatti scende da tre anni a soli 12 mesi il divieto per i neopatentati di potersi mettere al volante di un'auto di grossa cilindrata. Quindi un 19enne potrà tranquillamente guidare Ford Mustang, Bmw X7, Audi RS6, Ferrari Purosangue, Lamborghini Aventador e Huracan, Rolls-Royce.
1 commento