Salvini pronto ad intossicare Taranto per produrre l'acciaio per il suo ponte
Al posto di bonificare le emissioni dell'Ilva, il vicepremier Salvini promette di aumentarne la produzione. Pazienza se nella provincia i casi di tumore sono alle stelle, quello che conta è buttare i soldi in un ponte che forse non sarà mai fatto.
E se Salvini può annunciare esborsi a singoli soggetti è grazie alla loro legge che abolisce le gare di appalto e permette ai politici di favorire chi maggiormente interessa alla loro propaganda:
Quindi l'Ilva riaprirà e magicamente non inquinerà più perché lo ha deciso Salvini? Ed esattamente, da dove dovrebbe provenire il suo presunto "acciaio italiano"?
Ma Salvini pare fare vanto del suo proporsi come un nemico dell'ambiente. Promettendo di portare la leader dei neofascisti francesi al suo raduno di Pontida, urla che lui non vuole case green e auto elettriche:
Praticamente, propone un'Europa che sia disposta a far morire di tumore la gente pur di compiacere l'egoismo di chi inquina. E chiede pure di essere votato sulla base del suo antagonismo alla tutela dell'ambiente.
E dato che per ogni affermazione di Salvini pare esistere un'altra affermazione di Salvini in cui si sostiene l'esatto opposto, andrebbe ricordato che la Lega che oggi vuole Le Pen è la stessa Lega che ieri diceva fosse una fascista:
Naturalmente quelli erano i tempi in cui Salvini diceva di odiare l'Italia, di detestare i meridionali e di essere comunista. Ai tempi andava per moschee a cercare voti, sosteneva di essere cittadino di una fantomatica Padania e si diceva desideroso di entrare nell'Unione Europea e di essere nemico die fascisti:
Oggi con i fascisti pare andarci a braccetto, facendosi fotografare alle cene con Casa Pound o vantandosi delle sue alleanze con i fascisti francesi, polacchi ed ungheresi.
Leggi l'articolo completo su Gayburg