Il leghista Ciocca si fa rubare documenti riservati, poi attacca Sala dicendo di aver paura di essere stuprato


Non è un buon segnale una destra che è al governo ma continua a fare solo opposizione. Al posto di parlarci di cosa (non) stia facendo il ministro Piantedosi per garantire le sicurezza nelle città che sono sotto la sua responsabilità, la Lega sostiene che bisognerebbe incolpare il sindaco di Milano per le loro mancanze. In fondo anche incolpa i giudici che applicano la legge per l'illegalità dei suoi decreti. Evidentemente, per loro l'importante è sostenere che ogni loro azione sia sempre colpa di qualcun altro.

E dato che la Lega vuole proporsi anche come il partito degli inquinatori, il leghista Ciocca assicura che con loro il centro di Milano sarebbe un concentrato di polveri sottili:



L'impressione è che è che Ciocca ci sia stia dicendo che lui ha paura di essere stuprato, dato che il finestrino di cui parla è quello che gli è stato rotto dopo che lui ha lasciato documenti riservati e costosi computer di proprietà dell'Unione Europea sul sedile della sua auto:



Se non è chiaro perché Beppe Sala dovrebbe dimettersi se un leghista lascia incustoditi documenti segreti in una macchina marchiata in piena curva, dalle fotografie e dagli altri scatti pubblicati da Ciocca pare facile immaginare che la Milano "poco illuminata" di cui parla sia quella città illuminata a giorno che si vede sullo sfondo:



A Ciocca andrebbe inoltre ricordato che l’ordine pubblico è di competenza del suo governo e che qualunque norma, regolamento e codice di condotta impone di non lasciare documenti e dispositivi contenenti informazioni e dati personali incustoditi.

Ovviamente la Lega sostiene che servano più controlli, più telecamere, più repressione e più manganelli. Ma dato che la Lega è al governo, non è chiaro perché lo dicano agli altri quando quelle leggi le dovrebbero fare loro.
E se dovessimo usare la loro stessa retorica, potremmo osservare che da quando Salvini è al Governo, la città di Milano sia diventa meno sicura. Infatti Sala era sindaco anche prima delle elezioni, ma la Lega sostiene che la situazione sia peggiorata ora che la responsabilità è del loro Piantesosi.
Commenti