Salvini vuole la purga dei magistrati dissidenti


Secondo la teoria leghista, la giudice Apostolico avrebbe dovuto negare l'illegittimità dei decreti di Salvini perché a Salvini non sta bene che nel 2018 fosse presente ad una manifestazione in cui si chiedeva all'allora ministro Salvini di far sbarcare i migranti trattenuti sulla nave Diciotti. Ed oggi, da ministro dei trasporti, non chiarisce perché disponga di quella foto e la diffonda al fine di screditare un pubblico ufficiale.

Probabilmente i leghisti vogliono sia chiaro ai loro suddetti che puniranno chiunque intralci i populistici decreti con cui Salvini vuole cercare voti facili attraverso provvedimenti illegali. Ma fa ridere che il leghista La Porta scriva:



Il tizio che lui sostiene non possa scrivere libri è forse quel tale che è sempre in televisione a promuovere il libro con cui si sta arricchendo e per cui Salvini gli ha offerto un posto nel partito? E davvero non vede differenza tra un Vannacci che rivendica un "diritto all'odio" verso ogni minoranza o una giudice che esprime opinioni personali ad manifestazione a sostegno dei diritti civili di chi subiva ingiusta violenza leghista?

In un altro messaggio, il leghista cerca di fomentare i no-vax, sostenendo che l'applicazione del diritto internazionale possa essere paragonato ai deliri di quei negazioni a cui la Lega fa il filo. E scrive:



E se Giorgio La Porta non fosse stato leghista, scriverebbe simili cose? Di certo un politico che fa polemica su cose mai avvenute lascia basiti. E lascia basiti anche il suo sostenere che se Salvini si è macchiato di tanti atti discutibili, ciò dovrebbe rendere accettabili nuovi atti discutibili.

Se è falso che quella manifestazione fosse di “estrema sinistra” come scrive Salvini, dato che a protestare contro quel sequestro furono ampie aree della società civile, non è forse più grava che Salvini compaia in fotografie che lo ritraggono con criminali?



Una giudice non può essere presente ad una manifestazione per i diritti umani e un ministro può scattarsi selfie con mafiosi? E che ci dice La Porta degli scatti che ritraggono Salvini nei centri sociali di Milano, per moschee in via Padova o con magliette in cui diceva di non sentirsi italiano?

Non meno surreale è che Il Giornale attacchi una giudice perché le sentenze non erano basate sull'opinione personale di Salvini:



Peccato che anche altri giudici abbiano confermato la sentenza e rigettato la difesa salviniana del killer. La Apostolico faceva infatti parte di una Corte d'Assise (compista da 9 giudici e 6 giurati popolari) che ha condannato Giannini per omicidio, come avvenuto in tutti gli altri gradi di giudizio, Cassazione inclusa. Semmai è "controverso" un Salvini che difendeva un assassino.

Ma, come osserva Sandro Ruotolo, pare molto grave che un governo usi il dossieraggio contro chi intralcia i loro progetti:



Il video usato da Salvini per aizare l'elettorato razzista contro i diritti dei migranti sarebbe stato realizzato dalla polizia, evidentemente usata per scopi personali dal ministro:



Il ministro schedava e filmava chiunque lo contestasse? Siamo in democrazia o in un regime? E perché Salvini cerca di delegittimare le persone anziché tentare di contestare la sentenza?
1 commento