Torino, blitz omofobo ad durante una serata di cinema a CasArcobaleno

Nella serata di venerdì 6 ottobre, durante un evento del gruppo cinema di Arcigay Torino, tre ragazzi hanno fatto irruzione nella sede di CasArcobaleno. Gli autori del blitz hanno iniziato a gridare una serie di insulti omolesbobitransafobici contro le persone presenti.
I volontari hanno panno provato a contenere la situazione di panico generata dai ragazzi, i quali hanno però hanno continuato ad inveire contro i presenti per poi allontanarsi solo dopo che tutti i presenti si sono alzati per reagire all'aggressione.
«Non possiamo non pensare che ciò che fa sentire legittimati tre giovani ad aggredire un gruppo di persone durante un evento culturale e aggregativo sia anche e soprattutto il clima di odio generato dall’attuale classe politica che invece di promuovere una cultura della non violenza si pone in contrasto alla comunità LGBTQIA+», ha dichiarato Serena Graneri, presidententessa di Arcigay Torino. «Questo increscioso episodio di violenza deve spingere le persone a pensare verso quale deriva sta andando il nostro paese e cosa sarebbe potuto succedere se invece di esserci un gruppo coeso di persone, ieri sera ci fosse stata meno gente e meno pronta a reagire. Oggi più che mai è importante resistere e lavorare per garantire degli spazi sicuri e inclusivi e per evitare che quello che è accaduto possa ripetersi».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Nuova aggressione a Milano. Due omofobi picchiano una coppia gay davanti ai dei bambini
Fogglia. Picchiato dal padre perché gay
Aggressione omofoba a 4 ragazzine a Cava Manara: «Lesbiche di mer*a, vi ammazzo»
Pinerolo. Omofobi imbrattano il manifesto funebre del compagno
Napoli, ragazza lesbica presa a calci e schiaffi
Pescata, aggredito perché gay