Malan nega l'esistenza del patrarcato


Stando alle teorie del senatore Lucio Malan, non esisterebbe dubbio alcuno sul fatto che Berlusconi fosse convinto che Ruby Rubacuori potesse essere la nipote di Mubarak. Non esisterebbe alcun riscaldamento globale, i vaccini farebbero male e l'omofobia non sarebbe altro che un'invenzione di gay che non si lasciano discriminare in silenzio come lui vorrebbe. Ma, soprattutto, lui sostiene che si debba negare il patriarcato:



Il fatto che il senatore faccia ironia sulle cause di un femminicidio, peraltro davanti ad un cadavere ancora caldo, pare un fatto che si commenta da sé. Ed è indicativo che a non credere al patriarcato sia un tale che si è inventato una fantomatica "ideologia gender" e dichiara di credere ciecamente a quell'invenzione ideologica.

Magari non crederà neppure alle 14mila donne finite al pronto soccorso per maltrattamenti:



Oppure non vedrà sessismo neppure davanti agli articoli sessisti del loro Langone, pubblicati dai quotidiani vicini ai loro movimento politici:



Ed è grave che da giorni la destra stia riempendo i social col loro negazionismo del patriarcato, del maschilismo, e perfino del problema del femminicidio.
Commenti