Provita Onlus insulta i giudici che hanno condannato Pilllon. Il leghista accusò di "adescamento di minori" un'associazione lgbt


Jacopo Coghe attacca la giustizia italiana, sostenendo sia inaccettabile che un omofobo leghista non possa manco diffamare i gay accusandoli di essere "adescatori di minorenni" senza subire una doverosa condanna definitiva per diffamazione aggravata.
Attraverso un comunicato stampa, l'organizzazione che denunciava tutte le insegnanti che osavano proporre la lettura di libri con personaggi gay, dichiara per voce di Jacopo Coghe:

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. Lo dice la nostra Costituzione, che sancisce così anche il diritto di critica, ma in Italia questo sembra non valere quando vengono contestate e criticate le associazioni Lgbtqia+. E’ quello che sta succedendo all’avvocato Simone Pillon, querelato per diffamazione da un’associazione arcobaleno e per questo condannato a decine di migliaia di euro tra risarcimenti e spese legali, sentenza ora confermata dalla Cassazione che ha respinto il suo ultimo ricorso. La sua battaglia, personale, che ora proseguirà presso la CEDU, è in realtà la battaglia di tanti che sono spesso costretti a stare zitti, a non parlare per paura di avere pesanti ripercussioni economiche, sociali o sul posto di lavoro o nella scuola dei propri figli e noi, come onlus che difende la famiglia e la libertà educativa di genitori e cittadini, non possiamo accettarlo! Per questo esprimiamo profondo rammarico per la sentenza di condanna.

A dire simili stupidaggini è un'organizzazione che minacciava onesti cittadini a suon di querele. Ed è buffo sostengano che mentre, diffamare e dare falsa testimonianza debba essere permesso a chi istiga odio e discriminazione.
A sostenere che si debba avere ogni diritto di lanciare false accuse di "adescamento" minorile è un tale che sostiene di essere il rappresentante della "stragrande maggioranza degli italiani" anche se alle su emanifestazioni sono smepre in quattro gatti.
Commenti