Quest'oggi i destinatari degli insulti di don Iapicca sono Fiocarra e Picone


L'impressione è con don Iapicca non argomenti mai nulla, preferendo trascorrere il suo tempo ad insultare chi non è omofobo e di destra come lui. E così, oggi insulta Ficarra e Picone, citando a sproposito un film comico per insultare il loro esprimere apprezzamento verso un pontefice che ha proposto una prima apertura all'accoglienza verso quelle famiglie gay che gli avi di Iapicca uccidevano nei campi di sterminio nazisti.
Dato che un po' di diffamazione non gusta mai verso chi vuole giudicare il prossimo suo e non curarsi della trave che è nel proprio occhio, il prete di destra cita a casaccio "
ideologia" e "botteghino", dato che accusare gli altri di non essere poveri è prassi dei ricchi prelati di destra che poi piagnucolano se si trovano a non avere più l'usufrutto gratuito di enormi attici in pieno centro:



Non è chiaro se Iappica si pensi Dio, dato che ama attribuire al Signore ogni sua più perversa volontà discriminatrice. Ed è strano che non capisca cosa si intenda per "modernizzazione" di una Chiesa che nobn brucia più le donne al rogo come probabilmente tanti suoi discepoli vorrebbero fare ancor oggi.
Commenti