Salvini attacca l'Europa in difesa dei "contenuti terroristici e violenti" pubblicati da Musk

Matteo Salvini ha presentato innumerevoli denunce per diffamazione, molte delle quali sono state archiviate ad indicare che lui stava chiedendo di punire lecite opinioni a lui sgradite. E forse lo ricorderete quando mandava i pompieri a togliere qualunque striscione lo contestasse. Ma oggi si vanta di essere stato l'unico partito a tutelare gli affari di Elon Musk e a volerlo aiutare a veicolare messaggi d'odio incompatibili con le democrazie europee:

La norma contestata da Salvini stabilisce regole per prevenire la diffusione di contenuti dannosi, vietare o limitare determinate pratiche di targeting degli utenti e condividere alcuni dati interni con regolatori e ricercatori associati.
Le contestazioni dell'Ue a Musk riguardano alcune violazione nella moderazione dei contenuti e trasparenza nella pubblicità. Inoltre la Commissione è stata informata della presenza di contenuti illegali e disinformazione, in particolare contenuti terroristici e violenti nel contesto della guerra tra Israele e Hamas, pubblicati sulla piattaforma.
A seguito della decisione di lunedì, la Commissione avrà il diritto di condurre interviste e ispezioni in loco e di richiedere l'accesso ai database algoritmici di X nell'ambito della sua indagini, anche se Salvini non vuole.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Muk risponde a Salvini, lui si eccita come un ragazzino
Salvini gongola perché un riccone statunitense irride le leggi italiane
Elon Musk si schiera con Matteo Salvini sul caso Open Arms
Spiegate alla leghista Tovaglieri che nessuno protesta per le auto elettrice, ma solo contro il disboscamento chiesto dal loro Musk
Elon Musk pagherà gli avvocati a Gina Carano, licenziata dalla Disney per insulti omobitransfobici rivolti ai colleghi
Elon Musk vuole finanziare chi intende portare in tribunale la Disney per mancata discriminazione dei dipndenti lgbt