Acca Larentia, la Lega minaccia chi contesta la presenza di Rampelli


Il leghista Giorgio La Porta non pare preoccupato della presenza di Fabio Rampelli al raduno di Acca Larentia, come dimostrerebbero le foto diffuse dai giornali che lo ritrarrebbero davanti a dei ragazzini, forse minorenni, schierati sopra una croce celtica:



E nemmeno spende parole per condannare quei vergognosi saluti fascisti. Infatti il leghista preferisce proporre denunce e minacce contro i giornalisti che danno conto dei fatti:



E mentre il vicepresidente della Camera era presente sul luogo della celebrazione, a cui in passato partecipò la stessa Giorgia Meloni, il presidente del Senato difende i fascisti in piazza:



Ci sarebbe poi da chiedere se titoli come questo siamo quell'"orgoglio" che la signora Meloni sostiene di portare nel mondo:



Ma forse va capita, dato che così non deve parlare del ministro accusato di furto o il sindaco di Fratelli d'Italia appena arrestato:





Riguardo a Fratelli d'Italia, il partito di Giorgia Meloni sostiene che Rampelli si dia allontanato prima dei saluti fascisti. E La Russa gli crede e dice: «Concordo pienamente con Rampelli quando dice che FdI è totalmente estranea all'episodio dei saluti romani alla commemorazione di Acca Larentia. Abbiamo sempre detto ai nostri di non partecipare a certe manifestazioni».
Eppure quello nella foto è il fratello Romano a Milano il 21 settembre 2022:



Ma dato che Fratelli d'Italia dichiara che «il partito è lontano anni luce da questo mondo», immaginiamo che Rampelli passasse li per caso e probabilmente non si è accorto di nulla...
1 commento