Anche Blondet attacca il Papa


Dopo Nicola Porro e Il Secolo d'Italia, anche Maurizio Blondet di è lanciato in sconclusionati attacchi al Papa. E forse, il fatto che tutte le realtà vicine alle lobby di estrema destra e ai lefebvriani stiano conducendo una campagna d'odio contro il pontefice potrebbe dare ragione a chi ipotizza che monsignor Viganò voglia tentare lo scisma e creare una chiesa di destra che sia fondata sul razzismo, sull'omofobia e sulla oppressione delle donne secondo i progetti dell'agenda del WCF.

Blondet si lamenta che il pontefice ritenga che Dio non sia malvagio, ipotesi che renderebbe arduo usare la religione per istillare paure che garantirebbero potere temporale al fondamentalismo. E così, scrive:

All’inferno non c’è nessuno. Papa Francesco in tv da Fabio Fazio, interpellato in materia, ha sdoganato definitivamente la tesi teologica che in quel luogo terrificante in realtà non ci sia nessuno. Nemmeno le anime dannate, persino le più cattive. Aspetta lui

Sostenendo che i vaccini servirebbero ad uccidere, così da eccitare quei no-vax che tanto interessano alla propaganda di estrema destra, prosegue:

In quest’ora in cui vediamo Satana infuriare nelle anime e negli Stati, omicidi a coltello fuori dalle discoteche e suicidi per futili motivi nelle plebi ormai a-cristiane, aberrazioni e stupri di bambini contra naturam, un genocidio in corso ed eliminazione di esseri umani a migliaia con un siero mRNA, quest’asserzione è una cooperazione diretta e “papale” alla perdizione eterna delle anime.

Se forse Blondet farebbe bene a sperare che il Papa abbia ragione date alcune delle sue opere, preoccupante è il loro sostenere che non si dovrebbe fare il bene perché p la cosa giusta, la di dovrebbe fare perché spaventati dalla promessa di punizioni divine.

E dato che un po' di insulti gratuiti non mancano mai, Blodet si lancia anche nel sostenere che Papa Francesco sarebbe un impostore, esattamente come sostengono certi gruppi neonazisti:

Lascio la conclusione a un altro mio amico più irruente, una considerazione che anche il Fakso Pietro potrebbe temere: “E allora a che kzzo serve la Chiesa?”. Non più elemosine, El Papa bussi per i soldi a DAvos, visto ch3 serve così bene Schwab… Preghiamo la santa Vergine Immacolata che trionfi il Suo Cuore

Non sappiamo perché nel suo testo abbia inserito lettere e numeri per alterare alcune parole. Ma per quanto riguarda la matrice, il fatto che lo sponsor del suo sito sia l'organizzazione forzanovista Provita Onlus potrebbe essere un indizio:



Sarà solo un caso?
Commenti