Da che pulpito! Porro usa il cadavere della Pedretti per attaccare la Lucarelli


Nicola Porro è quel tizio che sostiene che il suo Max Del Papa andrebbe in giro a "distruggere", "asfaltare", "mangiare" e "umiliare" tutti a suon di insulti gratuiti. Ed è anche quel tizio che ha messo alla gogna la sorella di una donna vittima di femminicidio, che lancia accuse di "blasfemia" contro gli avversari politici, chi usa Vannacci per incitare i suoi contro la Boldrini, si oppone al contrato alla discriminazione e via discorrendo.
Insomma, tra milioni di italiani, probabilmente era l'ultima persona che avrebbe avuto diritti di sciaccallare il cadavere di Giovanna Pedretti. Ma dato che l'occasione poteva essere utile per incitare i suoi contro l'odiata Lucarelli, forse non stupisce scriva:



L'articolo, a firma di Porro, ha del surreale. Partendo dal sostenere che non bisognerebbe elogiare chi difende le minoranze, si affretta ad usare quel cadavere ancora caldo per sostenere che la malvagia Lucarelli sarebbe "cattiva" e "spietata". Poi, forse per evite il rischio di querele, precisa che non sta insinuando che la Lucarelli vada accusata di istigazione al suicidio come tutto il resto del discorso lasciava intendere:





Se pare surreale il pulpito da cui arriva la predica, ancor più surreale è quanto segue. Infatti, nonostante lui stia pubblicando centinaia di articoli contro la Ferragni, dichiara che lui la difenderebbe:



Tornando al teme iniziale, conclude che lui vedrebbe "cattiveria" da cui lui si dissocia. E pazienza se qualcuno potrebbe osservare che il suo modo di fare "giornalismo" pare spesso più un'invettiva contro gli altri che vera informazione:



Inveito contro la Lucarelli e aizzati i suoi contro di lei, Porro conclude il suo articolo. Ovviamente non si chiede se nel clima di odio possa centrare una destra che da un anno non fa che insultare le opposizioni. E benché meno pensa di addentrarsi su una riflessione sulla comunicazione Salviniana, che per anni si è basata sul cercare consensi cavalcando i sentimenti negativi della gente:



Manco volesse ostentare il suo tentativo di voler usare la vicenda per attaccare la Lucarelli, nel giro di poche ore ha pubblicsto un'altra serie di articoli:





Gli4ene fregherà qualcosa della vittima o sarà interessato solo ad aizzare i suoi contro chi esprime opinioni a lui sgradite?
1 commento