L'Africa eccita la destra integralismo per la sua omofobia


Dato che in alcuni Paesi africani i gay vengono uccisi, probabilmente non ha molto senso elevarli a esempi a cui dovremmo imporci in tema di diritti civili. Eppure è da giorni che Riccardo Cascioli pare estasiato dall'omofobia africana:



Il nuovo eroe di Cascioli è tale cardinale Fridolin Ambongo Besungu, il quale gli ha promesso che ai preti africani sarà vietato dare ascolto al Papa. E molto confusa pare anche questa sua dichiarazione:



Se sostiene che l'odio sarebbe un dogma di fede voluto da Dio, allora perché poi si appella ad una "etica culturale delle comunità africane" per giustificare le sue scelte? Tale precisazione sarebbe ammissibile solo se lui sapesse bene che è la loro cultura omofoba ad essere in contrasto con le benedizioni, non certamente Dio.
Ed il messaggio viene ribadito, quando Besungu sostiene che il contesto culturale in Africa, sarebbe «profondamente radicato nei valori del diritto naturale riguardanti il ​​matrimonio e la famiglia, complica ulteriormente l’accettazione delle unioni omosessuali, poiché sono viste come contraddittorie rispetto alle norme culturali e intrinsecamente cattive».
Commenti