Porro attacca la benedizione dei gay


Evidentemente lo Spirito Santo ha sbagliato tutto, dato che ha scelto Bergoglio e non Porro come Pontefice della chiesa Cattolica. Eppure il giornalista di estrema destra dice che lui ha stabilito che il papa stia sbagliando perché un tale direbbe che la fede cristiana non serve a nulla se non legittima l'omofobia:



Corrado Gnerre, nato nel 1962 e padre di cinque figli, sostiene che "Fiducia supplicans" sia un "un grave errore" perché lui ritiene che "non si legittimano benedizioni a singole persone, il che ovviamente sarebbe del tutto lecito, ma a coppie cosiddette irregolari, il che vuol dire una certa legittimazione di stati e relazioni di peccato".
Ovviamente c'è l'ha soprattutto con i gay, dicendo che "una coppia dello stesso sesso potrebbe partecipare tranquillamente alla Santa Messa, ma senza poter accedere ai Sacramenti". perché da lui ritenuti in "stato di peccato mortale".
Naturalmente il sito di Porro arriva a ipotizzare uno scisma, agognato da anni dalle destre. E sarebbe molto curioso che vogliano spaccare la chiesa per sancire che l'odio omofobico debba essere ritenuto il dogma della loro presunta "fede".
2 commenti