La Meloni ricorre i no-vax promettendo indagini sul piano pandemico che lei ha scopiazzato


In vista delle elezioni europee, il Governo Meloni sperpererà denaro pubblico per allestire una surreale commissione che sarà incaricata di indagare sulle opposizioni in merito alla gestione della pandemia. Ovviamente il governo ha già chiaro che sarà fatto divieto indagare sulla gestione da parte delle giunte di destra, ad iniziare da quella lombarda, dato che quello che potrebbe emergere non sarebbe utile al loro tornaconto.
E se è vero che Salvini e meloni sono molto interessati ai voti dei no-vax e dei gruppi neofascisti, un po' surreale è che dicano di voler valutare l’operato di Conte e Speranza. dopo che il suo governo ha approvato lo stesso identico piano pandemico di Conte e di Speranza:



Naturalmente il senatore Malan già ci fa capire che quello è un progetto ideologico che serve a screditare i loro avversari politici alla vigilia del voto:



Pare evidente l'inutilità di una tardiva commissione di inchiesta che, presumibilmente, non porterà a nulla. Ma forse il loro scopo è solo quello di fomentare illazioni e fratture sociali, facendo credere che ci siano temi su cui bisognerebbe indagare.
Ben più verosimile, invece, è che sia stata una fortuna che non abbiano gestito loro l'emergenza, dato che in quei mesi volevano aprire tutto e chiudere tutto a giorni alterni, proponendo persino di affrontare una pandemia sanitaria intestando le città al cuore immacolato della Madonna.

D'altronde la Meloni e Salvini sanno molto bene che i neofascisti negano la pandemia e che vogliono si dica che i vaccini servirebbero ad ucciderci tutti. Ed è grave voglia negare la scienza per correre dietro a personaggi come questo:



Da bravo estremista di destra, insulta e ripete gli slogan fascisti urlando che si sarebbe dovuto far finta di niente mentre gli italiani morivano. Ma ovviamente non si lamenta che non si indagherà neppure su Salvini e Meloni, i quali invitavano i turisti a venire in Italia mentre la gente moriva:



Intanto Belpietro, che per l'intera pandemia ha remato contro la verità scientifica, già cerca di promuovere donna Meloni tra i negazionisti. Strumentalizzando i cadaveri, dice che la sua vernerata destra vendicherà chi è morto senza poter ricevere visite, anche se non spiega perché quella gente sarebbe morta per un qualcosa che lui pare sostenere non sia mai esistito:



Insomma, la destra punterà sulla creazione di tensioni sociali, sempre attenta a compiacere i gruppi neofascisti.
Commenti