Papa Francesco vede "ipocrisia" in chi non vuole la benedizione delle coppie gay


Papa Francesco ha risposto alle polemiche dell'estrema destra, sostenute con veemenza anche dal solito quotidiano di propaganda diretto da Maurizio Belpietro, contro la sua decisione di autorizzare la benedizione delle coppie gay. E lo ha fatto osservando l'ovvio, ossia che è molto ipocrita chi non tace davanti a benedizioni a persone che fanno del male per poi chiedere che siano negate a chi si ama:



“I peccati più gravi -ha affermato Jorge Mario Bergoglio in un'intervista concessa al settimanale Credere- sono quelli che si travestono di un’apparenza più ‘angelica’. Nessuno si scandalizza se do la benedizione a un imprenditore che magari sfrutta la gente: e questo è un peccato gravissimo. Mentre si scandalizza se la do a un omosessuale…. Questo è ipocrisia! Ci dobbiamo rispettare tutti. Tutti! Il cuore del documento è l’accoglienza”.

Ovviamente gli influencer di estrema destra non hanno perso tempo per sostenere che sarebbe più grave anare qualcuno che sfruttare gli altri per profitto, sostenendo che dovrebbe essere ritenuta "soggettiva" la colpa di chi usa gli altri ed "oggettiva" la colpa di chi ama qualcuno:



La loro tesi è che chi ruba fa bene, ma ama andrebbe odiato e maledetto a meno che non si astenga dal sesso:



Ma poi idolatrano un Trump che paga le prostitute con i soldi del partito, un Musk che ingravida le sue dipendenti, una Meoni che fa figli al di fuori del matrimonio e un Salvini che ha avuto figli da donne sempre diverse...

Ovviamente arriva anche chi istiga odio sostenendo che i gay andrebbero ritenuti pedofili:



Chi scrive simili abomini non saprà che farsene di una religione che non possa essere messa a frutto per istigare odio. E ciò spiegherebbe l'isteria di destra contro chi predica accoglienza al posto di predicare Vannacci.
1 commento