Salvini non vuole che i giudici investighino sul suo operato


Non è chiaro perché Salvini dica che la Lega sarebbe il "partito del sì" dato che il suo partito campa sul dire no ai gay, ai migranti e ai diritti delle donne. Fatto sta che Salvini vuole costruire un ponte ed ha già nominato come amministratore delegato della società "Stretto di Messina" quel Pietro Ciucci che risulta imputato a Palermo per il crollo del viadotto Scorciavacche avvenuto il 30 dicembre 2014.

Per sostenere l'opera, Salvini aveva assicurato 140 mila posti di lavoro. Dopo tre settimane i posti di lavoro erano già diventati 100 mila, dopo un mese e mezzo 60 mila, dopo quattro mesi 40 mila. Nel comunicato con cui viene approvato il progetto dal Consiglio di amministrazione della società di Stretto di Messina si afferma che sarà dato lavoro a 4.300 persone. Ossia a 136mila persone in meno rispetto alle promesse propagandistiche.

Ora la Procura di Roma ha aperto un fascicolo contro ignoti dopo l'esposto presentato dal portavoce di Europa Verde, Angelo Bonelli, dalla segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein e dal segretario di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni in relazione al progetto. E il ministro già si lamenta che si voglia fsrchiarezza sul suo uso del denaro pubblico:



Peccato sia difficile capire che senso avrebbe attraversare lo stretto in 10 minuti se poi per raggiungere qualsiasi città siciliana ci vogliono ore per mancanza di infrastrutture. Inoltre potremmo rcirdargli che era lui a chiedere che il ponte non fosse costruito quando era all'opposizione...
Commenti