Hoara Borselli non vuole la libertà religiosa per chi non è cristiano


Pare ormai evidente che la destra voglia puntare tutto sull'odio religioso, dato che Salvini ha chiarito che lui si oppone alla laicità dello stato, soprattutto quando la religione può essere usata come strumento identitario con cui istigare astio verso gli stranieri. E così, non stupisce che la signora Borselli si sia messa a sbraitare che a lei non sta bene che all'università per stranieri si possa aver rispetto di quei mussulmani contro cui lei è solita inveire.
E cos'm dopo le polemiche leghiste contro la scuola di Pioltello che ha osato non chiudere esclusivamente per le feste cattoliche gradite alle destre, si inventa che nelle scuole per stranieri di dovrebbe imporre la sua presunta religione. E dato che un po' di insulti eccitano sempre il suo pubblico, si inventa che chi è mussulmano dovrebbe imporre burka. Non come lei che da brava cristiana si faceva pagare per mostrare le tette in filmetto di quart'ordine.



Sarà che Vannacci ha fatto molti soldi incitando odio razziale, ma il degrado etico e morale di una destar che spera di poter campare sul razzismo sta ormai diventando imbarazzante.
Commenti