L'evangelico che promette "cure" a malattie che necessiterebbero di veri professionisti


Poiché la ludopatia è una malattia che richiederebbe vere cure mediche, non ci è chiaro se sia legale che il pastore evangelico Luigi Carollo prometta di poterla "curare" anche se lui non è medico.
E benché meno pare chiaro perché prometta di poter "curare" la dipendenza da nicotina o i problemi psicologici, dat che ci risulta che di lavoro faccia il tizio che ripara i frigoriferi. Fatto sta che l'evangelico scrive:



L'evangelico pubblica anche un discutibile video promozonale, in cui mostra minorenni a caso, la figlioletta che già usò per scrivere messaggi a sostegno dei reati d'odio e qualche adulto che prega:


Non è chiaro quale dovrebbe il nesso tra i minori da lui sbattuti sui social e la ludopatia o il fumo. Ci sta dicendo che quei bambini fumano come turchi o che passano le giornate alle slot machine? Oppure vuole "curare" i ludopati con schede in cui ha scrtto "fai marciare l'elefante con tutto il peso che vuoi"?

Come spiega il sito del servizio sanitario di Modena, chi soffre di ludopatia dovrebbe rivolgersi ai medici dell'Asl, non ad un tecnico dei frigoriferi:



Inoltre dalle malattie ci si cura, non ci i "libera" manco fossero possessioni...
Commenti