Mattarella prendevle difese della scuola di zpioltello accusata di mancata discriminazione dalle destre


Dopo giorni di polemiche leghiste contro l'istituto Iqbal Masih di Pioltello, il Presidente Mattarella ha preso posizione contro una Sardone che da giorni urla istericamente che lei non sa che farsene del crocefisso se non può brandirlo come simbolo identitario che dovrebbe giustificare la discriminazione.
Il Presidente della Repubblica ha infatti espresso apprezzamento per la decisione di inserire un giorno di vacanza in occasione del Ramadan esattamente come avviene per tutte le feste cattoliche.

Intanto Fratelli d’Italia ha annunciato una interrogazione al ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara per chiedere un divieto alla libertà religiosa. Anche ik presidente lombardo Fontana, ovviamente della Lega, dice che quella sarebbe una decisione “assolutamente fuori luogo” perché a suo dire “a questo punto bisogna prevedere una chiusura per tutte le feste di tutte le religioni che sul nostro territorio vengono praticate”. E pazienza se si sta parlando di una religione osservata da metà degli studenti dell'istituto. Fontana sostiene poi che “se è una questione di rispetto delle religioni, allora vanno rispettate tutte. Non è detto che per rispettarle si debba chiudere una scuola, si possono rispettare anche in un altro modo mi sembra”.
Ovviamente lunedì le scuole resteranno chiuse per la santa Pasqua.
Commenti