Portogallo. Al 18% il populista che vuole togliere le ovaie alle donne che abortiscono

Anche il Portogallo ha il suo populista di estrema destra. Il suo nome è André Ventura, è un ex commentatore televisivo che arriva dal mondo del calcio, fortemente contrario alla parità di genere. In campagna elettorale ha anche promesso che lui avrebbe asportato le ovaie alle donne che abortiscono, così da renderle sterili come atto di ritorsione.
Pare molto preoccupante che il suo partito, fondato solo 5 anni fa, sia passato dal 7% conseguito nel 2022 al 18% di oggi, conquistando ben 48 deputati.
Appoggiato dagli evangelici, esattamente come Bolsonaro in Brasile e Trump negli Usa, dice di essere um "cristiano" che si basterebbe "in difesa della famiglia e della tradizione". Si è fatto strada con affermazioni come «Gli zingari sono parassiti». «I deputati di colore tornino a casa loro». «Il saluto nazista? Alzavo solo una mano». «Alle donne che abortiscono togliamo le ovaie». «A pedofili e stupratori, castrazione chimica». «L’uguaglianza tra uomini e donne non esiste proprio in natura. Eliminiamo i fondi pubblici per la parità di genere». «I migranti devono lavorare almeno 5 anni prima di chiedere servizi pubblici e se delinquono espulsione immediata. I musulmani poi proprio no, sono pericolosi».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
«Arcigay diffonde la cultura finocchista nelle scuole», condannato l'ex consigliere leghista Lorenzo Gasperini
La destra greca attacca Netflix per non aver nascosto l'omosessualità di Alessandro Magno: “Deplorevole, inaccettabile e antistorico”
Polonia, le leggi anti-gay hanno provocato un aumento dei suicidi
Il governo Meloni manda la polizia a manganellare gli studenti di Pisa e Firenze
Secondo Piantedosi, identificare chi manifesta idee sgradita alle destre non lederebbe la libertà
La lega esprime «solidarietà» ai bulli della Bocconi e chiede «mobilitazioni» a sostegno di chi discrimina