Salvini ci fa capire che lui vorrebbe comportarsi al pari dei fondamentalisti islamici


La propaganda di Salvini si basa sul proporre quel "noi contro loro" che fu alla base dell'intera propaganda fascista. Nulla è fatto per costruire qualcosa, ma tutto è fatto contro qualcuno.
Evidentemente intenzionato a puntare su un elettorato razzista, dice che lui non gradisce che in una scuola di Pioltello si possa garantire il principio costituzionale della libertà religiosa e permettere agi studenti di stare a casa anche per festività non cattoliche. Ma ha quasi del surreale il suo dire che dovremmo farlo perché lui pensa che in Iran non farebbero lo stesso. Peccato che l'Italia non sia l'Iran, nonostante gli sforzi leghisti per renderla tale:



Dato che l’Italia dovrebbe essere costituzionalmente una nazione laica, non si capisce perché lui voglia che si chiudano le scuole frequentate dai cristiani durante il Natale ma non qelle frequentate da islamici durante il Ramadan. Evidentemente per lui la religione è solo un pretesto per proporre discriminazioni e predominio, cone sottolinea dicendo che i pari diritti sarebbero "cedimento" verso chi non condivide il suo presunto credo.
Commenti