Si può morire sul lavoro a 79 anni?


Quando Salvini ha preteso la legalizzazione dei subappalti nei contratti pubblici, avrebbe potuto facilmente immaginare che per abbattere i costi si sarebbe sacrificata la sicurezza sul lavoro. E quindi non dovrebbe stupirci troppo che in Italia si continui a morire sul lavoro.
Mentre loro rischiano assai poco poco nel farsi pagare 20mila euro al mese per starsene sempre sui social, c'è chi deve rischiare di morire per portasi a casa stipendi da fame.

Ma davanti all'ennesima morte di un operaio, pare difficile non domandarsi perché una persona di 79 anni fosse ancora costretta a lavorare:



Sappiamo che il partito di Salvini è molto impegnato nel chiedere divieti alla libertà di culto e nel promettere che l'imposizione di carne di maiale ai figli dei mussulmani, ma forse i vari Ciocca o Tovaglieri potrebbero valutare se in mezzo alle loro invettive contro gli islamici non potrebbero trovare del tempo anche per questioni come questa.
In caso contrario, ci toccherebbe pensare che incitino odio religioso perché è più facile odiare qualcuno piuttosto che risolvere i veri problemi. E sappiamo bene anche che ogni regime della storia ha sempre avuto bisogno di qualcuno da odiare.
Commenti