L'incessante crociata leghista contro il Ramadan. Ma davvero le loro priorità sono queste?


Al posto di usare il pugno duro contro evasori, criminali o partiti che rubano 49 milioni di euro agli italiani, la Lega assicura il loro ministro ha scelto di usare il "pugno duro" contro i bambini di Pioltello.
Sono infatti settimane che quei poveri i minorenni sono al centro delle invettive della Sordone, con il leghista Ciocca che è andato pure a molestarli davanti a scuola. Il tutto perché loro contestano il principio costituzionale alla libertà religiosa e dicono sia inaccettabile che l'autonomia permetta di aver rispetto di persone che loro evidentemente odiano.
E così, pare che la massima priorità del ministro sia quella di assicurarsi che quei bambini siano costretti a saltare un giorno di lezione il prossimo anno, sancendo che che le chiusure scolastiche sono riservate unicamente ai bimbi che si dicono cattolici (anche se poi bestemmiano peggio dei turchi):



Se parlare di "pugno duro" pare indicare la volontà di approcciarsi alle istituzioni con un atteggiamento da bulletto di periferia, lascia perplesso anche un governo che vara decreti populistici e palesemente razzisti in base alle notizie di cronaca. ma davvero non hanno alcun programma politico e vogliono tirare a campare con decreti scritto contro singole scuole? E davvero sono disposti a calpestare la Costituzione pur di far leva sul sentimento di pancia dei razzisti?
Commenti