Valditara annuncia leggi anti-mussulmani. Nelle scuole leghiste sarà vietato non essere cattolici

In occasione della festa della Lega, il ministro Valditara ha annunciato un provvedimento ideologico che mira di vietare qualunque forma di rispetto verso gli studenti mussulmani. L'annuncio è arrivato dopo settimane di polemiche in cui il partito di Salvini ha sostenuto fosse ingiusto permettere agli studenti mussulmani di poter restare a casa come i cattolici durante le feste religiose, dato che i leghisti pretendono soano costretti a perdere una giornata di lezione. in modo da discriminarli.
E così, il ministro leghista ha annunciato che sarebbe in arrivo "un provvedimento" in cui si sancirà che "non sarà più possibile chiudere una scuola in occasione di una festività non riconosciuta dallo Stato".

La misura, contraria al principio di laicità dello stato, parrebbe pensata per eccitare quei razzisti che sono convinti che tutti ciò che non è di loro interesse non meriterebbe rispetto. Ed è indicativo che molti di loro mon vomprendano che si possa essere non cristiani pur essendo italiani:

Immaginiamo, dunque, che i leghisti di Brescia non potranno più restare a casa persanta Lucia. Oppure ci saranno deroghe per le feste cattoliche?


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Le scuole cadono a pezzi, ma Valditara pensa a vieterà il rispetto degli studenti mussulmani
La circolare del Ministero cancella i gay dall'elenco delle vittime dell’Olocausto
Educazione alle relazioni. Valditara sceglie la Concia, una ex candidata di Adinolfi e suor Monia Alfieri
Nella scuola di Valditara si insegna il patriarcato, parola del professor Mora
L'esperto del governo Meloni: «Le donne cattive come il diavolo»
Valditara cambia idea: ok all'Anpi solo se si darà spazio agli "altri"