Il partito della Meloni propone 5mila euro di multa per chi espone male il Tricolore


Al posto di preoccuparsi di sanità e du lavoro, un manipolo di deputati di Fratelli d’Italia ha depositato una proposta di legge che prevede 5.000 euro di multa per chi non espone il Tricolore secondo le loro indicazioni.
Nel testo, sistengono che “girando per le nostre città, troppo spesso vediamo bandiere a brandelli o erroneamente posizionate”. E quindi, il partito di Meloni ha deciso di passare alle maniere forti con una norma a prima firma di Marco Padovani. Ma a sottoscrverla è stato anche Ciro Maschio, presidente della commissione Giustizia, e Federico Mollicone, noto per le sue battaglie contro Peppa Pig.
La legge impone che il vessillo vada esposto “in uno stato decoroso”, pena una “sanzione amministrativa da 400 a 3.000 euro nel caso di inadempienza, con un aumento fino a 5.000 euro se la violazione avviene in occasione di una pubblica ricorrenza”. A vigilare sulla corretta esposizione ci sarà “un responsabile del luogo in cui è stata esposta la bandiera della Repubblica italiana che ha l’obbligo di curarne l’esposizione in buono stato e correttamente dispiegata”.
Commenti