Vannacci promette il "sabotaggio" della democrazia al fine di imporre le sue idee minoritarie


Considerando che i valori occidentali si basano sul rispetto dei popoli, il rispetto delle religioni e il rispetto delle montiana, non è chiaro quali sarebbero i presunti "valori occidentali" che il generale Vannacci sostiene di rappresentare.
Di certo non è un "valore occidentale" sostenere che i gay sarebbero "non normali", che le persone di colore non meritino di essere italiane e tutta quella serie di discorsi basati sull'odio con cui Vannacci sta inquinando il Paese. Ed è davvero inaccettabile che il candidato leghista prometta di voler andare in Europa a fare atti vandalici contro il dibattito pubblico, assicurando che lui "saboterà" qualunque norma non sia gradita all'ideologia leghista.
E ci spiace per il partito di Salvini, ma affermare di voler "sabotare" la democrazia per imporre il suo pensiero minoritario attraverso atti violenti e non democratici non pare un qualcosa di cui dovrebbero vantarsi:



In una democrazia sana, le decisioni si prendono col dibattito. Dirsi professionisti del "sabotaggio" e promettere atti illiberali per imporsi alla maggioranza è quanto di più inaccettabile ci potesse proporre quel partito che da decenni campa sull'odio verso interi gruppi sociali.
Commenti