La Meloni ha abolito la certezza della pena


L'annullamento delle multe ai no-vax deciso da Giorgia Meloni non è solo un insulto alle vittime del Covid e a tutti tutti quei medici e infermieri che hanno lavorato notte e giorno, senza sosta ,nei giorni più duri della pandemia. È anche un chiaro attacco alla nostra democrazia, dato che la signora ha deciso di abolire la certezza della pena.
Esisteva una legge. Qualcuno se n'è fregato e lei li ha premiati. Esattamente come ha già premiato gli evasori fiscali, a cui ha regalato gran parte del denaro che avevano rubato agli italiani.

E se non esiste più la certezza della pena, perché mai bisognerebbe rispettare la legge? Magari ci si potrebbe mettere alla guida ubriachi, certi che la signora potrebbe decidere di cancellare le multe. Oppure si potrebbe commettere un omicidio, curiosi di scoprire se lei lo depenalizzerà. Perché se il rispetto della legge è facoltativo, allora il cittadine deve sentirsi libero di ignorarla. Siete contro la sua legge sulla Gpa? Ignoratela! Siete contro i suoi decreti liberticidi? Ignorateli! Tanto la signora Meloni ci spiega che ognuno può fare quello che vuole, l'importante è certare un qualche politico compiacente che cancelli la norma violata.
1 commento