L'AI di Musk non ha alcuna morale: il suo social invaso da false fotografie razziste e omofobe
Dopo aver attirato neonazisti, omofobi e razziati sul suo social network, Elon Musk ha fornito loro una intelligenza artificiale completamente priva di qualsivoglia moralità. E così, i suoi hater la stanno usando per inondare i suoi social con false fotografie razziste e omofobe, espressione di una società ornai al declino.
La denuncia è di Facta, il quale si è concentrata nell'analisi delle fotografie razziste con cui una banda di criminali sta denigrando i calciatori della serie A.
Alcuni contenuti generati dagli utenti tramite mostrano calciatori neri che mangiano banane nella foresta o che vengono sfruttati in piantagioni di cotone. Molti sono i riferimenti al fascismo e al nazismo, così come non manca chi si diverte a raffigurare allenatori colpiti da un tomare o ad irridere le persone con disabilità.
Insomma, Musk ha dato uno strumento di odio in mano ad hater che non paiono provare alcuna morale o etica. Ed è difficile non osservare la gravità di chi ha deciso di permettere di raffigurare personaggi pubblici in false situazioni.